Login



West Nile Virus - 2017

Il virus del Nilo Occidentale (conosciuto con la denominazione inglese di West Nile Virus) è un Arbovirus che solo accidentalmente può infettare l’uomo. L’infezione umana è in oltre l’80% dei casi asintomatica; nel restante 20% dei casi i sintomi sono quelli di una sindrome pseudo-influenzale. Nell’ 0,1% di tutti i casi (comprensivi dei sintomatici ed asintomatici), l’infezione virale può provocare sintomatologia neurologica del tipo meningite, meningo-encefalite.

Prenota la tua donazione

 

 
AVVISO AI DONATORI/comunicazione dal Centro trasfusionale: da martedì 19 marzo 2019 verrà fatta una variazione sulle apparecchiature in sala prelievi. Per poter donare (sangue, plasma e piastrine) ci sarà l'obbligo di leggere il codice fiscale del donatore.
Sarà pertanto necessaria la tessera sanitaria elettronica e la carta d'identità (magari elettronica) entrambe leggibili attraverso la penna ottica.
Questo è necessario per poter controllare l'iter del percorso di donazione finalizzato alla sicurezza vostra e dei riceventi.
 

Il Centro Trasfusionale è accessibile dall'atrio principale dell'Ospedale Maggiore (piazza dell'Ospitale 1), entrando a destra superando i gradini di accesso al corridoio. In alternativa, è possibile utilizzare l'ingresso di via Pietà 2/1, superare il vecchio centro e girare a destra in fondo al corridoio.

 

 promemoria PRENOTAZIONE

 

 

Newsletter