Login



C'era una volta

PDFStampa

C'era una volta

2019 05 02 ADS-359

 

Mercoledì 1 maggio al Campo Rugby "Ervatti" l’Associazione Donatori Sangue di Trieste con il sostegno dell’Associazione sportiva Asd Venjulia Rugby ha accolto circa 400 tra associati e simpatizzanti con l’obiettivo di sensibilizzare alla donazione di sangue attraverso attività ludiche, organizzando una mattinata all'insegna dei giochi e del divertimento.

L’evento C'era una volta, gratuito, ha visto la partecipazione di 18 squadre costituite da adulti e bambini competere tra loro in esilaranti sfide a bandierina, carriola, scarpetta fatata, fagioli magici, Telefono senza fili.

I partecipanti, presi dal forte senso agonistico non si sono risparmiati e, una gara dietro l’altra, hanno superato le competizioni, talvolta con scarso fair play ma certamente tra grandi risate!

Nel frattempo i giovanissimi sono stati accolti da Ernesto Animazione e hanno potuto trascorrere un paio d’ore con l’immancabile Trucca-bimbi e giocando all’aria aperta.

Ed ecco le squadre premiate: 1 class. I cigni selvatici, 2 class. Ali Babà e i 40 ladroni, 3 class. La bella addormentata nel bosco.

Un sole splendente ha regalato una radiosa mattina di maggio che si è protratta nel pomeriggio durante la scatenata partita di Rugby Touch, una forma di rugby che può essere giocato da tutti, dove il placcaggio viene sostituito da un tocco.

Volontariato, sport e divertimento, trascorrendo una giornata in famiglia per promuovere la donazione del sangue.

 

 

 

Newsletter